Sismici Pro Sisma Stampa
Sabato 21 Novembre 2009 12:05

SISMICI PRO SISMA

Poche righe ma importanti per ringraziare di cuore, a nome nostro e di Alberto, tutti quelli che c’erano il 14.05 al Jack the Ripper in occasione della raccolta di fondi per i terremotati dell’Abruzzo!


Ci siamo sentiti, nel nostro piccolo, orgogliosi per esser stati chiamati a suonare per tale causa. Come canta Carmen Consoli, “confusi e felici”!

La serata è andata benone da tutti i punti di vista, sia sonoro che meramente “monetario”. Abbiamo suonato tre ore, accusando un po’ i primi caldi, e proponendo per la prima volta dopo vent’anni, due brani scritti dal nostro Epicentro!

Era da un po’ che si meditava di riprendere le canzoni scritte da Lucio, ma vuoi per la nostra proverbiale pigrizia, vuoi per la sua naturale timidezza, non si è mai arrivati a farlo. Ieri, finalmente, l’occasione giusta e via! I due brani scorrono lisci all’interno del repertorio, e suonano ancora molto attuali sia come testo che come arrangiamento. A noi piacciono molto, l’impronta è decisamente “positiva” e, a quanto sembra, non sono dispiaciuti neanche al pubblico! Alberto ci ha incoraggiato a proseguire su questa strada e non è escluso che si decida di inserirne altri nel repertorio.

Dal lato economico, ci preme mettere in evidenza la generosità di chi ha organizzato e di chi ha offerto. Invieremo 260 euro all’Abruzzo, cercando di veicolarli alle persone “giuste”, in modo da farli andare dritti dritti a chi ne ha bisogno, senza intermediari.

L’occasione è servita anche per rivedere vecchi amici coi quali ci si era un po’ persi di vista, tutti presenti e in prima fila a battere il tacco e le mani!

Ringraziamo di cuore tutti i presenti, chè a nominarli sarebbero davvero tanti, per l’entusiasmo e il calore dimostrato! Siete davvero una gran bella gente, sempre generosa con noi e “trooopppo buoniii” come dice sempre il Lucio! Tra i tanti, presenti e assenti, un grazie a Frank e a Nicola per la puntuale divulgazione delle date e per la “cura” che dedicate all’aspetto informatico! Senza di voi, rimaniamo dei trogloditi!

Siempre adelante!

I SISMICI!

Comments:

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Dicembre 2009 09:52