Home Zona Sismica in bicicletta
Zona Sismica in bicicletta PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Aprile 2011 18:44
"Zona Sismica"

Percorso dinamico che si snoda, principalmente, sulle dorsali collinari della Val d'Alpone e Val Tramigna. Diverse salite impegnative e alcune ripide discese caratterizzano il tracciato che si sviluppa su fondo vario, in un contesto ambientale affascinante particolarmente apprezzabile nel periodo della fioritura primaverile. Intrigante il sentiero che sale tortuosamente, attraverso vigneti e tratti di bosco, nella zona di Montecchia di Crosara. Appassionanti punti di vista panoramici in cui fermarsi ad ammirare la bellezza naturalistica del paessaggio, la suggestiva estensione verso Est Sud-Est della Pianura Padana e la mirabile visione dei Colli Berici ed Euganei. Smottamenti, episodi franosi e movimenti di terra sono presenti e potranno riproporsi lungo il tragitto a causa della conformazione morfologica e delle stratificazioni che caratterizzano il territorio collinare.Ci sono alcune zone private da attraversare in tranquillità con la dovuta cortesia.

SEGNALAZIONE ALLA DATA DEL 23.03.2011: Frana estesa, in fase di sistemazione, nella zona dei Danesi di Sopra, con crollo di un tratto di strada.Superare le transenne e portare la bici per 50 metri

COME ARRIVARE AL PUNTO DI PARTENZA: Uscita casello autostradale di Soave-San Bonifacio, seguire le indicazioni per Monteforte d'Alpone e successivamente per San Giovanni Ilarione, Roncà e Montecchia di Crosara. Dopo circa 7-8 Km girare a destra per Roncà (km 2)
dal sito http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3906

Comments:

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Aprile 2011 11:17
 
Sito creato e gestito da Franco Massalongo - Contattami ::: Sito ottimizzato per essere visualizzato con Firefox
Slideshow is powered by phatfusion ::: Design by Next Level Design / Script by Joomla!