Home
http://www.zonasismica.net
Snæffels – Concerto a Casola Valsenio del 31.10.2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudia Iacopozzi   
Giovedì 23 Dicembre 2010 09:11

casola01smImmaginatevi una gran folla di gente allegra, in buona parte alticcia, riunita per raccontarsi della speleologia fatta nell’ultimo anno, progettare quella da farsi o più semplicemente, per incontrarsi e fare qualche chiacchiera.

Ecco il convegno nazionale speleo, appuntamento annuale per speleologi e pseudo tali che più di tutto, quando si ritrovano, hanno voglia di divertirsi.

Per la festa grande dell’ultima sera sono invitati a suonare gli Snæffels. Il nome mi ricorda soltanto il vulcano islandese che rigurgita i protagonisti di Viaggio al Centro della Terra di Julio Verne, e anche se il riferimento ipogeo è chiaro e diretto, non trovo grande senso a identificare il gruppo con questo nome.

Suoneranno insieme sul palco, quasi nella stessa formazione di 3 anni fa al convegno “Apuane 2007”, Marco Repetto, appassionato cultore ligure della canzone Italiana di sinistra, Andrea Pasqualini, il Sismico-Falchico e “Snæffelico” per l’occasione, Riccardo Cecere, giovanissimo bassista e speleo Giavenese, Marco Chiesa ex batterista dei Meganoidi e infine, alle tastiere, Vittorio Bonetti, proprio quel Bonetti che è stato a Berlino insieme a Lucio Dalla.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Dicembre 2010 17:04
Leggi tutto...
 
Gimmy & Frank 14 marzo 2009 PDF Stampa E-mail
Martedì 18 Gennaio 2011 11:04

gimmifranksm003Nell'intervallo del concerto sismico all'Osteria Vecia Vestena, Andrea accoglie Franco al microfono per un duetto acustico. Ecco alcune foto...

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Gennaio 2011 11:49
Leggi tutto...
 
Il lato sismico del Vestenastock 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da frankquart   
Lunedì 16 Luglio 2012 20:50
vest12_5I sismici sono sul palco, stanno preparando la strumentazione e il cielo promette una serata serena per grandi e piccini. Il sabato vestenastockiano si apre proprio con i Nostri, sotto riflettori colorati e di fronte ad un pubblico che si sta godendo, tra bibite e alimenti, la comodità delle balle di fieno trasformate in divani e poltroncine. Fin dall'apertura del concerto riconosciamo il timbro sismico con "The Guns of Brixton" dei Clash. Poi, si procede con alcuni nuovi brani rientrati tra le cover sismiche, tra i quali, un brano dei Midnight Oil e, da un certo tempo, la band affronta pure la ruggente "Rock'n'roll nigger" di Patti Smith.
 
Manifesti, spille, magliette, adesivi e borse hanno dato un tocco in più alla nuova edizione del Vestenastock. Ogni anno inventano qualcosa di nuovo! Girando per il campo si sente un'atmosfera particolare, un mix di musica e natura che unisce la gente e che la invita a fermarsi. Diverse le auto e le moto di passaggio che dopo alcuni metri, notando il concerto, si fermano e tornano indietro per partecipare, anche se per poco, a questa manifestazione...

[seguono altre foto]

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Luglio 2012 07:45
Leggi tutto...
 
Bar John di Gambellara, 18 dicembre 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Franco Massalongo   
Domenica 18 Dicembre 2011 20:58

zs_barjohngambellara18dec11Dopo un pomeriggio in giro per Vicenza, non poteva mancare un salto a Gambellara dove i sismici erano pronti a sfoderare due ore di rock. Arrivati alle 18:15 sulle note di "All along the watchtower", quale miglior inizio se non questo!! Manuel è "senza un ginocchio", ma la band è in gran forma. E dopo qualche brano tra quelli ormai ben conosciuti, non manca per esempio "Jimmy Jazz" dei Clash, mi si riempie il cuore sulla rockettara "Rock & Roll Nigger" della straordinaria Patti Smith. L'audio è perfetto, il suono esce pulito e rockeggiante nel modo giusto! Con le voci di Andrea e Lucio che si alternano, si procede alla grande con "Impressioni di settembre" della Premiata Forneria Marconi e "Volunteers" dei mitici Jefferson Airplane.

 

 

zs_barjohngambellara18dec11_3 zs_barjohngambellara18dec11_2Tra le canzoni che accendono il pubblico ci sono naturalmente "L'ultimo locale" e "Dimmelo che", scritte da Lucio e presenti nell'ultimo album "Born in the Valdalpòn".

Grazie Zonasismica, e alla prossima!



 

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Dicembre 2011 21:15
 
Ristorante Bice - 28 giugno 2014 PDF Stampa E-mail
Domenica 20 Luglio 2014 14:28

... con The Other Band, Spirito60 e FALC

Ha aperto il gruppo "The Other Band": (foto di Franco Massalongo)

bice01    bice02

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Luglio 2014 08:22
Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 34
Sito creato e gestito da Franco Massalongo - Contattami ::: Sito ottimizzato per essere visualizzato con Firefox
Slideshow is powered by phatfusion ::: Design by Next Level Design / Script by Joomla!